Primavera, il risveglio: gli stili di vita e l’alimentazione più corretta per depurare il fisico

Gli stili di vita e l’alimentazione più corretta per depurare il fisico.  Le cure e gli allenamenti per riprendere la forma fisica: una rinascita che dal corpo arriva alla mente. E ancora. La scelta delle terme: quali i programmi e i trattamenti per raggiungere l’equilibro mente-corpo.  Come affrontare il calo dell’umore prima della ripresa, il sonno e le regole da seguire per sfruttare al meglio il momento della rinascita.

Sono questi i temi al centro del webinar di Molto Salute organizzato oggi dal Messaggero, a partire dalle 9.30. ll primo evento dell’anno, in concomitanza con lo sbocciare della primavera, vuole dare suggestioni e suggerimenti utili per lasciarsi alle spalle il freddo, lo stress e la stanchezza accumulati durante i mesi invernali. Il webinar sarà visibile streaming su ilmessaggero.it, ilgazzettino.it, ilmattino.it, il corriereadriatico.it  e il quotidianodipuglia.it.

Emanuele Bartoletti, Presidente Società Italiana di Medicina Estetica, Direttore Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica, Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina – Gemelli Isola, Roma. Le terapie di medicina estetica in vista dell'estate si possono fare? «Assolutamente sì. Ci sono terapie che devono essere fatte d'inverno, come il peeling e il laser perchè necessitano di un tempo di guarigione e si rischia peggiorare la situazione con l'esposizione al sole, invece botox, radiofrequenza e filling possono essere fatte».

Sara Farnetti, Specialista in Medicina Interna

Luca Aleandri, Cuoco in dietetica, ristorazione wellness

Massimo Caputi, Presidente Federterme-Confindustria, Presidente Sezione Sanità Turismo Termale Confindustria Toscana Sud

Emi Bondi, Presidente Società Italiana di Psichiatria

Stefan Margesin, Direttore del Quellenhof Luxury Resort Lazise

Francesca Cassia, Insegnante e co-fondatrice di Odaka Yoga

Francesca Piccinini, Vice Presidente Volley UYBA e Talent per Sky Sport

 

Potrebbe interessarti anche

Articoli correlati